Sessioni Individuali di Costellazioni

 

Ascoltare profondamente è sapersi fermare e sapersi far pervadere da ciò che si ascolta, diventando uno con esso, che provenga dall’interno o dall’esterno di noi." Thich Nhat Hanh

 

Le Costellazioni Familiari in seduta individuale sono uno strumento incredibilmente potente.

Le costellazioni familiari individuali hanno una struttura molto simile a quelle del gruppo: al posto di veri rappresentanti si utilizzano oggetti, inseriti nello spazio come membri del sistema che si sta mettendo in scena. Il cliente può essere invitato a percepire le sensazioni di alcuni membri, ad entrare al proprio posto, a seguire le proprie sensazioni accompagnato da frasi e movimenti. Si segue così la strada che il campo propone verso la soluzione.

Sulla base della tematica individuata, si valuta la possibilità di prevedere uno o più incontri (in genere tre), nel rispetto del tempo necessario al movimento profondo che si viene a creare.

 

 

Come si svolgono le Costellazioni familiari in seduta individuale

manichini per costellazioni individuali
Il tempo di un incontro individuale è generalmente di 90 minuti.

Dopo un breve colloquio indirizzato a chiarire la tematica che si vuole risolvere, i fatti più significativi ad essa collegati e il risultato atteso, si mette in scena la costellazione con gli oggetti scelti.

Inizia quindi un lavoro esperienziale, basato sulle sensazioni che si presentano seguendo i movimenti suggeriti dal campo. Il costellatore, sulla base di quanto si sta manifestando, suggerisce frasi, spostamenti o altri inserimenti.
Lentamente la persone si può aprire a nuove comprensioni e possibilità.

In situazioni particolarmente significative, può essere utile terminare un movimento di soluzione in una seduta di gruppo o con persone invitate come rappresentanti alla seduta individuale.

 

Per le sedute individuali è necessario concordare un appuntamento al 348 7428008.

 

Perchè scegliere un incontro individuale

Costellazioni Familiari di Gruppo