Io e l'altro da me. Le nostre Relazioni. In Ottobre in provincia di Reggio Emilia

 

noi_relazioni

   

Io e L'altro da me
Le nostre Relazioni
 
5 e 6 Ottobre 2019
14,00 19,00 / 10,00 18,00
 
Ringraziare mi rende grande. Poiché se ringrazio, prendo come un dono ciò che l’altro mi dà. Esso mi arricchisce perché lo prendo. Allo stesso tempo, ciò che prendo ringraziando non lo posso più perdere. Il ringraziamento mi permette di serbarlo e di moltiplicarlo. Ha l’effetto del sole e della pioggia calda su di una giovane piantina. Essa prospera.
Bert hellinger

 

Abbiamo necessità di relazionarci, siamo esseri sociali e attraverso la relazioni abbiamo la possibilità di definirci, conoscerci, crescere. 

 

Nelle relazioni di coppia incontriamo il nostro passato , le difficoltà che abbiamo conosciuto, tutti i nostri "fantasmi" e non possiamo nasconderci. Rischiamo così di riporre nell'altro tutte le aspettative di una vita, lo carichiamo di compiti o di colpe che non gli appartengono. Copriamo il viso dell'altro con maschere che sono del nostro passato e non riusciamo a vedere chi ci sta di fronte.

 

Desideriamo ricevere ma non ci permettiamo di farlo, vogliamo donare ma confondiamo il nostro ruolo. Non siamo di fronte a nostro padre o a nostra madre, non è un antenato o il compagno precedente. Così la relazione si rompe. Cosa è successo veramente? Non lo sappiamo più ma cerchiamo i colpevoli per soffrire un po' meno. E al prossimo giro iniziamo la stessa dinamica.

 

Possiamo finalmente chiederci quando ci avviciniamo a una relazione, di qualsiasi natura sia:

  • Chi è l'altro fuori da noi?
  • Siamo capaci  di vederlo?
  • Riusciamo a dare?
  • Riusciamo a prendere? 

In questi due giorni lavoreremo in modo pratico sulle nostre relazioni, sul riconoscere l'altro e sull'importanza dell'equilibrio tra il dare e il ricevere. 

Alterneremo momenti di lavoro comune a Costellazioni Familiari a tema portate dai partecipanti.

 

Date e Orari:

Sabato 5 Ottobre dalle 14,00 alle 19,00
Domenica 6 Ottobre dalle 10,00 alle 18,00
Luogo e Costi:
Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)
Costo: 100 Euro per le due giornate.
Nella giornata di Domenica possiamo pranzare insieme portando cibo da condividere.
 
info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3487428008