I Percorsi di gruppo nella Rieducazione Visiva

 

 

Ideali per entrare in contatto con il mondo della riabilitazione visiva, apprendere esercizi da svolgere individualmente a casa, sperimentare l'importanza dello scambio visivo e del condividere con altri il proprio percorso.

 

Una modalità organizzativa proposta: ​

"ARTE DI VEDERE"

Sono previsti 3 + 2 incontri, di tre ore ciascuno, a cadenza settimanale. Ad ogni partecipante viene consegnato il materiale utile a svolgere gli esercizi individualmente .

 

Primi tre incontri:
Sufficienti per comprendere le basi della riabilitazione e diventare autonomi nel proprio percorso. ​

  • Primo incontro: 
    Il processo visivo: come si svolge, quando nascono le difficoltà e come risponde il sistema visivo. Conoscere meglio il proprio difetto visivo. Esercizi di rilassamento della visione e di mobilità oculare.
  • Secondo incontro: 
    Visione e respirazione: esercizi di respirazione. Esercizi di fusione, di convergenza e divergenza, esercizi per il corpo.
  • Terzo incontro: 
    Visione ed emozioni: la parte psichica della visione, la presenza di blocchi e la strada verso il movimento. Esercizi psicofisici, visualizzazioni ​

 

Ulteriori due incontri da concordare 
Lavorare sul significato profondo della visione, dei propri difetti visivi e verso la visione nitida in modo esperienziale attraverso utilizzo di esercizi tratti dal metodo delle costellazioni familiari sistemiche.

  

Altre formule in giornate intere, hanno struttura e programmi organizzati in base al tempo del seminario.

 

Per partecipare ai percorsi di gruppo è necessario iscriversi nelle date stabilite a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 3487428008